Bosch è main sponsor della 9° edizione dello show culinario Cuochi e Fiamme, prodotto da Magnolia e condotto dal famoso chef Simone Rugiati. La trasmissione è in onda su La7 dal lunedi al venerdi alle 16:20 a partire dal 22 maggio.

Presente al programma anche lo chef stellato Rosanna Marziale, testimonial di Bosch, che ha già partecipato a diversi eventi in cui il marchio è stato protagonista. Rosanna Marziale è anche l’ambasciatrice ufficiale nel mondo della mozzarella di bufala campana DOP, oltre a svolgere la sua attività di patron nel ristorante di famiglia a Caserta.

I concorrenti, quindi, saranno aiutati nelle loro realizzazioni dai grandi e piccoli elettrodomestici Bosch. In evidenza i piani cottura ad induzione, i forni e i piccoli elettrodomestici da cucina.

In particolare il modello di piano cottura ad induzione FlexInduction PXY875DE3E sarà al centro delle numerose prove dei concorrenti. Grazie alla tecnologia FlexInduction questo apparecchio consente lo sfruttamento di tutta la superficie e di riconoscere dimensioni e forma delle pentole senza sprechi di energia, mentre il sensore PerfectCook consente di controllare in ogni momento l’esatta temperatura delle pentole in azione.

Il piano cottura consente anche di impostare 5 temperature ideali per altrettante funzioni, senza il rischio di bruciare il cibo o rovinare la riuscita con procedimenti sbagliati.

Il forno della Serie 8, mod. HRG635BS1 di Bosch, invece, combinando il calore con l’aggiunta del giusto quantitativo di vapore, è dotato del dispositivo DishAssist, grazie al quale è sufficiente impostare il tipo di pietanza perché tutto avvenga in modo automatico, dalla giusta temperatura al giusto vapore ai giusti tempi di cottura.