CARATTERE è la nuova cucina moderna di Scavolini caratterizzata dai colori e dalle superfici più attuali e moderni, diretta evoluzione in chiave elegante del mood ispirato all’industrial style.

I colori di tendenza in quest’ultimo periodo sono declinati in ambientazioni sobrie e al contempo ricercate, che rimandano allo stile contemporaneo grazie all’anta a telaio ma che al contempo palesano una ricerca di stile e originalità in molti particolari, come ad esempio l’appiglio per l’apertura integrato nel telaio stesso.

Questa linearità e pulizia stilistica è ripresa anche in altri casi, come le ante con apertura push-pull nelle colonne e nelle vetrine, o tramite appiglio nel bordo inferiore nel caso dei pensili.

CARATTERE è stata una delle grandi novità Scavolini presentate ad Eurocucina 2016, un avvicinamento allo stile contemporaneo europeo da parte dell’azienda dopo il felice esperimento Diesel Social Kitchens e Diesel Open Workshop. Un progetto che si ispira agli accoglienti ambienti tipici di appartamenti “borghesi” della prima metà del ‘900 guardando però al futuro con soluzioni e materiali di tendenza.