Progettare e realizzare al meglio l’ambiente per i nostri ragazzi è un processo spesso trascurato rispetto agli altri vani della casa, mentre in realtà comporta una serie di problematiche molto complesse da risolvere.

In realtà in uno spazio spesso ridotto rispetto agli altri ambienti della casa bisogna trovare lo spazio adeguato per studiare, giocare, dormire, riporre i propri abiti e i propri giocattoli, avere uno spazio per i libri, ecc. Spesso, come sappiamo, per più di un bambino.

Da qui le soluzioni trasformabili che consentono di far sparire i letti nel mobile o alternarlo con lo spazio scrivania. Possiamo avere il letto a caduta verticale oppure orizzontale, quello a castello, quello che scorre rientrando in un sistema a castello con scrivania, ecc.

#Nidi, il marchio che produce camerette e camere per ragazzi di elevata qualità, propone diverse soluzioni per rispondere a queste esigenze. Ne è un esempio il modello Blog, oppure la serie di camerette trasformabili Nidi Mooving, che cambiano il loro aspetto in base alle esigenze della giornata.

I colori e gli accostamenti di superfici spaziano dalle tonalità più solari e decise alla delicatezza dei toni pastello.

Nelle immagini possiamo vedere alcune di queste soluzioni. Vi aspettiamo nello showroom Piacentini Arredamenti per trovare quella più idonea alle vostre esigenze e al vostro spazio.