Un altro importante riconoscimento internazionale per #Scavolini, questa volta portato dal progetto Foodshelf, firmato dal designer francese Ora-Ito: Menzione Speciale ai German Design Awards 2017 per la categoria “Kitchen”.

Il German Design Award è un riconoscimento molto prestigioso a livello internazionale, dove vengono premiati i migliori progetti in vari settori dell’industria e del design. La giuria è composta da illustri personalità ed esperti del settore, i premi vengono assegnati secondo vari parametri fra cui la qualità, l’innovazione, il marchio, la funzionalità, l’ergonomia e la ecosostenibilità. La cerimonia di premiazione si terrà a Francoforte il 10 febbraio 2017.

Numerose sono le qualità che hanno determinato questo importante riconoscimento; il progetto Foodshelf gode senz’altro di tutte quelle caratteristiche di elevata qualità proprie di ogni proposta Scavolini, ma a determinare questo successo è stata senza dubbio la forte carica innovativa del modello.
Infatti con Foodshelf assistiamo ad un modo diametralmente opposto rispetto al solito di concepire l’integrazione cucina-living, con il living che entra in cucina e determina forme e colori propri di quest’ultimo.

Il progetto consente di delineare spazi sviluppati prevalentemente in senso orizzontale, dove i piani e le mensole svolgono varie funzioni e al contempo sostengono e dividono vani chiusi e casellari aperti dove i contrasti di colore sono protagonisti.
Il risultato è un modo di allestire la nostra cucina dinamico, leggero ed estremamente personalizzabile.