Metropolis, la proposta di stile Tomasella

Per arredare il nostro ambiente living la soluzione di un grande mobile componibile superattrezzato non è la sola strada percorribile. Ultimamente si registra il ritorno di mobili come vetrine, madie e complementi che rivisitano soluzioni di qualche decennio fa, attualizzandole per le odierne esigenze.

In molti casi la scelta di arredare il nostro soggiorno con madie e mobili contenitori indipendenti si rivela la migliore, in virtù di una naturale e sobria eleganza e di tante altre virtù: grandi spazi di contenimento, ampie superfici d’appoggio, una sensazione di maggiore ariosità data dal fatto che non ci sono pareti rivestite a tutta altezza.

Le proposte che si affacciano oggi sul mercato sono comunque articolate e personalizzabili, per far sì che ognuno possa trovare il mobile più confacente alle proprie esigenze.

Tomasella ha nel suo catalogo diverse linee di mobili di complemento e contenitori per la zona giorno, una di queste è la serie di madie METROPOLIS, mobili dedicati al più elegante stile urbano, ispirati alle atmosfere e ai colori delle case più accoglienti e “borghesi” degli anni dell’affermazione del design industriale di alto livello e dell’arredamento moderno capace di delineare tendenze di stile.

Metropolis propone linee eleganti ed austere, impreziosite e caratterizzate dal particolare telaio e incernieramento delle ante a vetro. Proprio le vetrine disposte spesso in modo asimmetrico nel mobile conferiscono un ulteriore tocco di carattere e personalità.

Completa la composizione un telaio di sostegno in metallo brunito con piede svasato verso l’esterno, per un effetto elegantemente ispirato agli anni ’50 e ’60.

Le finiture per la struttura sono: materico essenza / materico nodato / materico / materico opaco/ materico poro aperto/ laccati/ laccati poro aperto.

Per le ante abbiamo: telaio: antracite / vetro trasparente /vetro fumè /basamento: peltro,antracite / bronzo / colori laccati opachi.