Nuove funzionalità in bagno con Laundry Space di Scavolini

#Scavolini firma con Laundry Space, disegnato dall’Architetto Idelfonso Colombo, un ambiente bagno che moltiplica le sue funzioni e le sue comodità.
Infatti il programma si propone di creare uno spazio bagno che integri anche la zona lavanderia in modo pratico ed armonico, per dare vita ad una perfetta area operativa. Il tutto contando su una certa eleganza formale e sulla qualità della realizzazione, tali da non dover più considerare lo spazio del bagno e della zona servizi come un luogo da nascondere.

Il sistema si integra perfettamente con i sistemi arredo bagno della collezione Scavolini: Rivo, Aquo, Lagu, Idro, KI e Magnifica nelle versioni laccato lucido e opaco e decorativo.

Nelle parole di Idelfonso Colombo i concetti chiave che hanno guidato la progettazione di questo nuovo spazio della casa firmato Scavolini:
“Funzionalità e design: questo il leitmotiv del mio bagno lavanderia. Un nuovo concetto di bagno, nato per essere bello ma, nello stesso tempo, capace di nascondere quel che solo in alcuni momenti è funzionale. È così che, nel solco della tradizione Scavolini, fatta di pratica essenzialità, soluzioni innovative e stile, il bagno lavanderia acquista una nuova dignità ed un suo posto preciso in una casa magari piccola, ma esigente”.

Ma quali sono gli elementi distintivi che caratterizzano e qualificano questo progetto? Eccone alcuni:Diverse versioni di portabiancheria fra cui si segnala il tipo in materiale plastico bianco opaco con base a ribalta, un accessorio comodo e pratico.

Cestoni con ruote Trolley disegnati appositamente da Idelfonso Colombo, possono seguirci in ogni attività all’interno del nostro spazio dedicato alla cura della casa ed essere posizionati là dove serve in tutta comodità.

Un piano per la base portalavatrice ideato per un’accessibilità facile al cassetto per i detersivi.

Armadi polifunzionali accostabili, con ogni elemento studiato appositamente per una funzione, come l’incasso di elettrodomestici, ripostiglio, portadetergenti e attrezzi per la pulizia.

L‘esclusiva parete girevole Around sfruttabile su entrambi i lati con l’apposizione di vaschette, ganci portaoggetti, ganci porta abiti, portasalviette o specchiera.

E ancora: Una comoda tavola da stiro racchiusa nel mobile dotata ovviamente di prese elettriche nei punti giusti, un elemento appendi panni racchiuso nel pensile, colonnine dotate di prese elettriche da estrarre direttamente dal mobile, sia dall’alto che dal basso.

scavolini-laundryspace-piacentini-4 scavolini-laundryspace-piacentini-3 scavolini-laundryspace-piacentini-2