Prosegue la collaborazione fra Scavolini e Diesel

Scavolini e Diesel hanno nuovamente suggellato la loro collaborazione in occasione del Salone del Mobile di Milano 2017. infatti, anche se quest’anno non è stato interessato da Eurocucina, abbiamo potuto assistere ad un doppio appuntamento con l’ultima creatura dei due brand: Diesel Open Workshop.

Nello stand Diesel all’interno del Salone erano presenti gli ambienti living e bagno della linea, mentre in un evento fuori salone “Diesel Living pop-up home” sono stati allestiti veri e propri ambienti completi dove per la prima volta tutta la gamma ha potuto essere esposta in un unica occasione.

La location scelta per l’evento è del tutto particolare: si tratta di un edificio che negli anni ’30 ha ospitato al suo interno un laboratorio orafo. L’edificio è stato restaurato proprio per questa occasione.

Sotto il tetto vetrato dell’edificio, Gli ambienti domestici ricreati sono stati ispirati nei loro toni caldi ai paesaggi dell’Arizona, mentre i prodotti e tutto l’allestimento, in ottemperanza con quello che è lo spirito di tutto il programma arredativo, vedevano predominare materiali come il vetro, le superfici e le strutture metalliche, i toni opachi e naturali.

Protagonista dell’ambiente cucina, ovviamente, è stata Diesel Open Workshop, cucina nata dalla collaborazione tra Scavolini e Diesel, con le sue soluzioni funzionali ed estetiche decisamente improntate all’Industrial Style.