Scavolini esplora il lato lussuoso del classico con Exclusiva

Un genere che in quest’ultimo periodo si sta imponendo nell’arredamento della cucina, ma anche del living e del bagno, è il classico contemporaneo con accenti glamour e decorazioni lussuose.

Scavolini esplora questo particolare genere presentando la sua serie Exclusiva, ideata, come altri progetti legati al marchio, per arredare questi ambienti in modo coordinato.

Punto di forza del progetto sono i particolari di livello artigianale che l’azienda ha saputo trasferire nella produzione in serie senza perdere un grammo in accuratezza e livello realizzativo.

Vediamo alcuni degli elementi caratterizzanti del modello:

Oltre alla gamma dei dodici colori laccati opachi e lucidi, Exclusiva propone particolari ante rivestite in pelle e similpelle con cuciture in risalto, una soluzione lussuosa ed originale che rimanda a realizzazioni di altissimo livello nell’arredamento.

Le ante piane, spessore 22 mm, sono disponibili anche in finitura laccata lucida e opaca in 12 colori tinta unita e nelle quattro colorazioni dei laccati effetto ossidato (Stained Copper, Stained Brass, Stained Aluminium, Stained Steel).

Le vetrine hanno vetri trasparenti e diamantati con telaio laccato in tutti i colori disponibili. E’ anche possibile ottenere lo specchio sullo schienale degli elementi vetrina.

Il modello è dotato di una particolare maniglia ovale che rappresenta un ulteriore elemento decorativo fortemente caratterizzante.

Gli elementi da 15 cm possono avere il capitello dorato o cromato, sottolineato, volendo, dalla cornice a doppio profilo e dallo zoccolo, oltre che dalle eventuali cornici sottopensili.

Un’ulteriore preziosità è rappresentata dall’esclusiva cappa con elementi a specchio bisellati in finitura stopsol. In questo modello gli elementi in vetro sono particolarmente presenti, replicabili nella zona living e facenti parte in misura importante della particolare atmosfera che Exclusiva è in grado di creare.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.