Scavolini Flux Swing vince il Good Design Award

Dopo aver ottenuto con il progetto Foodshelf la Menzione Speciale del German Design Award 2017, Scavolini ottiene il prestigioso premio Good Design Award 2016 per il suo modello Flux Swing, disegnato in collaborazione con lo studio Giugiaro Design 10 anni dopo la precedente collaborazione che vide nascere il progetto Flux.

Flux Swing è un programma d’arredo per cucina e zona living caratterizzato dalle geometrie ultramoderne e dal forte carattere, dove linee rette e curve si incontrano delineando superfici dal taglio avveniristico. Molti i particolari esclusivi e caratterizzanti del progetto, fra cui i particolari elementi terminali, il taglio dei moduli disponibili con superficie dritta o convessa, l’esclusiva cappa integrata. Flux Swing si è aggiudicata il premio Good Design Award 2016 per la categoria “Kitchen/Appliances” avendo la meglio su candidature provenienti da oltre 55 paesi.

Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, il Good Design Award premia con cadenza annuale l’eccellenza nel design in tutto il mondo relativa ai prodotti regolarmente lanciati sul mercato durante l’anno precedente. La sua giuria internazionale è composta da architetti, designer e direttori creativi.