Il mood metropolitano che tanto va di moda, attinge dai contesti urbani con linee essenziali e minimaliste per spazi ricchi di originale personalità.

La rinnovata collezione Atlante del Gruppo Tomasella conferma la sua flessibilità anche in quest’occasione, proponendo una serie di soluzioni rivolte al tema loft metropolitano.

Ne è un’esempio la composizione A080, a partire dalla scelta cromatica, dove i colori sono dominati dai richiami cittadini, come il grigio e le tinte tabacco ravvivate dai tocchi di giallo senape. Basi e pensili contenitori rispettano l’alta flessibilità e l’originalità necessaria a esprimere tutte le personalità che uno stile loft racchiude.

Ogni arredo ha l’anima della città contemporanea che richiama le atmosfere industriali accentuate da oggetti che lo valorizzano: dalla lampada treppiedi alla macchina da scrivere, dagli orologi meccanici a parete sino al tavolo artigianale, tutti i complementi che contribuiscono a plasmare l’ambiente, essenziale e caratterizzato da materiali grezzi, ma accoglienti.

In questo modo, la prima percezione di sorpresa lascerà posto a un coinvolgente ed elegante fascino vintage, carico di energia ed espressività.

Gli elementi caratterizzanti

Cosa contraddistingue un living in stile industriale? Mattoni a vista, acciaio e legno grezzo sono i principali ingredienti necessari per donare al proprio living un mood industriale.
Non tutti possono contare su una struttura originaria della casa in mattoni rossi da portare alla luce ed esaltare, per questo motivo si può ovviare sfruttando i rivestimenti murali da applicare sul muro ricoprendo la parete originale, disponibili nei principali negozi di bricolage e fai da te.

Particolare importanza assume inoltre la scelta dell’illuminazione: meglio utilizzare faretti e applique che riproducono con linee moderne gli antichi sistemi di illuminazione.
Di estrema importanza è poi il pavimento: gli amanti dello stile industriale puro potranno optare per il cemento, materiale molto alla moda negli ultimi anni, che una volta lucidato ha una resa molto particolare. Vanno benissimo anche i pavimenti in pvc, siliconi e, per i più chic e alternativi, i pavimenti in legno grezzo. I difetti e l’aspetto vissuto del legno sono una componente d’effetto per una eccellente riuscita.

In assenza di mattoni a vista, inoltre, le pareti possono essere vestite con carte da parati per ricreare un aspetto metropolitano.

Vieni a scoprire nel nostro Showroom un’intera area dedicata ai prodotti Tomasella